Leader nel settore della formazione professionale a distanza (FAD), il Centro Europeo di Formazione offre l’esclusiva opportunità di intraprendere percorsi personalizzati di qualificazione d’eccellenza, con metodi innovativi ed e-learning.

Il punto di forza del Centro Europeo di Formazione (CEF), ex De Agostini, è proprio la formazione a distanza, che dà modo ai corsisti di seguire le lezioni in autonomia, da remoto, utilizzando internet, le reti telematiche ed i sistemi di comunicazione multimediale ed acquisire nuove competenze professionali in tempi brevi e senza stress, eliminando il vincolo della compresenza fisica in classe e della vicinanza geografica.

Sono oltre 25.000 gli studenti che, ad oggi, si sono affidati all’innovativo metodo di formazione online proposto dal Centro Europeo di Formazione, punto di riferimento per chi cerca nuove chance di realizzazione professionale e personale.

L’offerta formativa di CEF coniuga efficacemente materiale di studio tradizionale, come dispense, manuali e fascicoli, e strumenti innovativi, come piattaforme di e-learning e social learning, senza imporre orari fissi e, soprattutto, senza alcun obbligo di frequenza e di presenza fisica di docenti ed allievi in aula.

L’offerta formativa è ampia, articolata ed innovativa. CEF organizza percorsi formativi appartenenti a settori diversi, dalla ristorazione alla sanità, dall’assistenza al benessere animale. Vediamo nel dettaglio i corsi a distanza offerti da CEF, consultabili sul sito www.corsicef.it.

Corso CHEFuoriclasse

Uno dei corsi di maggior successo è senz’altro quello per diventare cuoco professionista, patrocinato dalla Rete Nazionale Istituti Alberghieri (Re.Na.I.A), e consigliato dallo Chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo.

Segretaria di studio medico

CEF propone un corso completo, fondato sulle effettive necessità del settore medico, con nozioni teoriche e casi concreti con applicazioni pratiche. Il percorso formativo comprende 14 unità didattiche che coprono quattro aree tematiche essenziali per la professione di segretaria di studio medico. Al termine del corso, CEF rilascia un attestato di profitto finale ed offre assistenza nella ricerca di un tirocinio di 400 ore a completamento del percorso formativo.

Assistente di studio odontoiatrico

Con questa specializzazione, la segretaria di studio medico può affiancare ed assistere sul campo il personale sanitario. Questo corso online offerto da CEF e patrocinato dall’Associazione Italiana Assistenti Studio Odontoiatrico offre la preparazione tecnica che permette di interpretare le cartelle cliniche ed affiancare i medici specialisti.

Operatore socio assistenziale (OSA)

Realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, il corso per operatore socio assistenziale (OSA), composto da 16 unità didattiche, fornisce gli strumenti per acquisire le competenze richieste per operare in strutture che ospitano soggetti che necessitano di assistenza fisico-psicologica, come, ad esempio, case di riposo e centri diurni per anziani, centri educativi e riabilitativi, comunità alloggio, case di cura e centri comportamentali per tossicodipendenti.

Assistente all’infanzia

Anch’esso realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, il corso per assistente all’infanzia abilita ad operare in ambiti di tipo pedagogico, come, ad esempio, asili nido, scuole d’infanzia, centri estivi, babyparking e ludoteche, o nell’ambito socio-sanitario, presso cliniche pediatriche, centri sportivi dedicati all’infanzia ed istituti di assistenza per abilità differenti.

Professionista Animal Care

CEF offre la possibilità di intraprendere il Master per Addestratore Cinofilo, riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana unitamente alla specializzazione per Addestratore Cinofilo, il Master per Assistente Veterinario, per Toelettatore professionista e per Responsabile Vendite Pet Shop. Ogni specializzazione si compone di una formazione comune per Professionista Animal Care e di un Master.