Gamers d’Italia, siete pronti ad “affilare” i joystick e a consumarvi i polpastrelli con i nuovi giochi in arrivo nel 2017? Sono diversi i titoli di quest’anno, alcuni completamente “ex novo”, mentre altri rappresentano il capitolo di una saga già affermata. Dai giochi di guerra a quelli di sport, da quelli di avventura a quelli di azione, dovete solo decidere in quale categoria volete cimentarvi per mette a dura prova le vostre capacità di gamers. Ecco per voi i videogiochi più desiderati del 2017.

Uno dei titoli più attesi è “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”, un classico degli amanti dei giochi d’avventura. Il gioco è un’esclusiva della Nintendo e proporrà molte novità. Potrete muovervi liberamente attraverso Hyrule, il regno immaginario dove si svolge la leggenda di Zelda. Sarà possibile compiere le missioni principali e secondarie in un mondo completamente aperto, ma saranno testate anche le vostre capacità di sopravvivenza. Dovrete infatti cacciare, cercare cibo e costruire le proprie armi. Il gioco è stato distribuito dal 3 marzo.

Attesissimo “Resident Evil 7: BioHazard”, che è già stato distribuito nei negozi di videogiochi dal 24 gennaio. Un altro classico per gli amanti dell’horror, tra mostri, adrenalina e tensione che si taglia con il coltello ad ogni missione. Il videogioco è stato realizzato con una grande attenzione e cura dei dettagli, terrificante, ansiogeno e spaventoso al punto giusto per gli amanti del genere. La trama sembra essere una sorta di ritorno alle origini, ma non mancheranno certo le sorprese ed i colpi di scena. Preparatevi a divertirvi con il nuovo capitolo di Resident Evil e mettetevi comodi, ma non troppo…

Uno dei videogiochi più attesi del 2017 è “Horizon: Zero Dawn”, uscito il 28 febbraio. Le varie avventure sono ambientate in un mondo aperto, in uno scenario apocalittico a metà tra l’epoca preistorica ed un futuro governato dalle macchine, dove dovrete combattere mostruosi dinosauri robotici per salvare il mondo. Oltre a cacciare questi mostri, dovrete anche esplorare i vari paesaggi, cercare risorse e sopravvivere in situazioni estreme. Il destino del mondo dipende da voi, cercate di non fallire!

Ritornano i bambini sboccati e volgari di South Park, il cui videogioco è stato realizzato da Trey Parker e Matt Stone, gli stessi creatori della serie. “South Park: Scontri Di-Retti” è la storia di un gruppo di ragazzini che si combattono tra di loro travestiti da super-eroi. Il capitolo precedente aveva avuto una buona critica ed era stato apprezzato dai gamers come gioco di ruolo coinvolgente e divertente, ed è già disponibile a partire dal 6 marzo.

Grande attesa per “For Honor”, uscito il 14 febbraio, un picchiaduro che sfrutta la visuale in terza persona. In un mondo medievale potrete indossare i panni di un vichingo, un samurai o un cavaliere per testare le vostre abilità di combattente. La lista dei videogiochi più desiderati del 2017 si conclude con “Gravity Rush 2”, un gioco d’azione in cui la protagonista Kat deve combattere i suoi nemici che minacciano il mondo sfruttando i suoi poteri che le permettono di manipolare la forza di gravità. Il videogioco è uscito lo scorso 18 gennaio.