Le cure odontoiatriche, si sa, hanno spesso cifre esorbitanti che per alcuni sono davvero impossibili da sostenere. Se a questo aggiungiamo che il Servizio Sanitario Nazionale ha quasi del tutto abbandonato questo importante settore, sembra abbastanza ovvio che chi decide di farsi visitare e curare per un qualsiasi problema serio o meno serio ai denti sarà costretto a sborsare spesso cifre da capogiro.

Cure dentistiche low cost

È proprio per questo motivo che molti italiani spesso trascurano per lungo tempo problemi ai denti nella maggior parte dei casi facilmente risolvibili che diventano poi più seri e, di conseguenza, economicamente più gravosi da sostenere quando diviene assolutamente necessario intervenire. Ad appesantire spesso la situazione ci pensano in molti casi le spese odontoiatriche ed odontotecniche necessari per i più piccoli in famiglia: proprio per essere sicuri di avere a disposizione le risorse necessarie per permettere a loro i trattamenti necessari, moltissime famiglie evitano controlli periodici per i membri adulti della famiglia che passano, come ci dicono le ultime rilevazioni Istat al riguardo, da un  controllo all’anno ad uno ogni tre anni.

Ma esiste un  modo per risparmiare e contemporaneamente garantire a tutti i membri della famiglia cure dentistiche adeguate? La risposta è sì. Negli ultimi tempi, infatti, una delle soluzioni low cost più apprezzate è stata senza dubbio quella di rivolgersi all’estero e, più precisamente, alla vicina Croazia. Terra di incredibile fascino paesaggistico ed architettonico, la Croazia è riuscita negli ultimi anni ad incrementare gli introiti economici legati al turismo. Quello che non tutti sanno, però, è che oltre al turismo prettamente estivo che richiama migliaia di persone ogni anno sulle coste croate, oggi ad aumentare la percentuale dei visitatori della Croazia è arrivato il turismo dentistico ovverosia quello di persone, spesso provenienti dall’Italia, che decidono di raggiungere le cliniche oltre confine per poter risparmiare sul costo delle cure odontoiatriche senza per questo dover rinunciare alla qualità ed alla sicurezza.

Il cosiddetto turismo dentistico che si è diffuso in questa nazione negli ultimi tempi ha così permesso a moltissimi italiani di abbattere addirittura del 50% i costi per le prestazioni odontoiatriche necessarie, in particolare per quelle più complesse e costose come l’implantologia ovverosia l’inserimento di appositi perni nella gengiva cui seguono delle coperture in ceramica che permettono di ottenere il sorriso di un tempo.

Clinica Cukon per risparmiare

Se a questo aggiungiamo i servizi accessori garantiti dalla maggior parte delle cliniche dentistiche croate, il risparmio e la soddisfazione del paziente risultano davvero impareggiabili.

Tra queste apprezzatissime cliniche dentistiche croate vale la pena menzionare la clinica Cukon, gestita da un team di esperti in tutte le branche dell’odontoiatria.

Chi decide di rivolgersi alla clinica Cukon per l’analisi iniziale della propria situazione avrà a disposizione una prima visita completamente gratuita, il trasporto in clinica a carico di quest’ultima ed addirittura l’alloggio a spese della struttura per l’intero periodo necessario al completamento del trattamento dentale.

Per ottenere la massima soddisfazione dei suoi pazienti la dottoressa Cukon ed il suo team si avvalgono di tecniche innovative per il trattamento estetico e curativo dei denti oltre che di un’ampia strumentazione di ultimissima generazione grazie alla quale ottenere una diagnosi quanto più tempestiva ed accurata possibile. In questo modo è possibile diminuire al minimo il disagio del paziente che è lontano da casa programmando gli interventi dentali necessari in un arco di tempo decisamente breve per poter tornare alla vita di tutti i giorni in pochi giorni e con un sorriso smagliante.