Culotte e slip midi sono tra i capi di abbigliamento intimo più classici e tradizionali, ma come scegliere quello più adatto per le proprie esigenze? Andiamo insieme a scoprire le loro caratteristiche, così la scelta sarà un vero e proprio gioco da ragazze!

Le culotte sono la scelta ideale per tutte le donne che vogliono dare al loro guardaroba intimo un po’ di frizzantezza. Si tratta di un modello di slip femminile che scende sotto i glutei e che copre completamente i fianchi riuscendo a mettere il fondoschiena in primo piano, in evidenza. Proprio per questo motivo possiamo parlare di un capo di abbigliamento intimo perfetto per un look sensuale e provocante. Molti modelli di culotte sono inoltre realizzati interamente in pizzo o sono in possesso di inserti in questo elegante e sensuale materiale: così la provocazione potrà essere ancora più intensa e sarà possibile sentirsi ultra femminili per tutta la giornata. Le culotte hanno un altro asso nella manica, sono infatti un capo di abbigliamento intimo anche molto comodo, soprattutto grazie alla scelta di materiali morbidi, che non segnano i fianchi, che calzano alla perfezione e che permettono di seguire in modo impeccabile la silhouette.

Gli slip midi hanno un mood invece molto meno provocatorio. Il loro punto di forza è senza alcun tipo di dubbio la loro estrema semplicità, un slip basico insomma, tradizionale. Questo però assolutamente non significa che uno slip midi non possa essere anche sensuale. Certo, non potrà mai esserlo al pari di una culotte, ma può essere comunque provocante se scelto in versioni con pizzi, inserti decorativi, nastri, fiocchi.

Culotte e slip midi sono insomma due tipologie di capi di abbigliamento intimo piuttosto diverse tra loro e proprio per questo motivo non possiamo che consigliare ad ogni donna di sceglierli entrambi, magari per indossare il modello più semplice durante le giornate di lavoro o in palestra e il modello invece più provocate per le serate insieme al proprio lui.

Vi ricordiamo che per acquistare culotte e slip midi non è più necessario andare in giro per i negozi di abbigliamento intimo. Si tratta infatti di un acquisto che può essere effettuato anche direttamente online. Poter effettuare questo genere di acquisti online è vantaggioso perché in questo modo avrete la possibilità di risparmiare senza per questo dover rinunciare alla qualità e perché potrete fare shopping in ogni momento della giornata, anche di notte, anche da smartphone e tablet, oltre che da computer. Risparmierete soldi quindi, tempo e fatica, senza dimenticare inoltre che potrete scegliere con tutta la calma di cui avete bisogno.

Provate ad esempio lo shopping online di Cotonella, nome questo che è sinonimo di alta qualità, di abbigliamento Made in Italy e di materiali di prima scelta. Tutte le culotte, gli slip midi e gli altri capi Cotonella sono altamente traspiranti in modo da garantire il massimo comfort e sono del tutto privi di sostanze nocive. Resistono inoltre all’usura e ai lavaggi frequenti e i colori non sbiadiscono con il passare del tempo.