Manca poco e i capi protagonisti del nostro guardaroba cambieranno nuovamente in vista dell’autunno. In passerella stiamo vedendo già in questo periodo molte anticipazioni della moda donna che ci aspetta nei mesi più freschi quando shorts, infradito, costumi e parei lasceranno il posto a capi spalla più importanti, pantaloni e stivali. Vediamo allora quali sono i consigli per l’autunno per trarre le migliori ispirazioni per outfit sempre di tendenza e mai scontati e banali.

Colori: la tendenza sarà nelle nuances pastello

Nonostante il clima più freddo ci spinga a ricercare istintivamente colori più scuri e “coprenti”, nel prossimo autunno saranno ancora di tendenza le nuances pastello tipiche delle stagioni più calde. Per utilizzarle al meglio in un periodo che ci sembra diverso dal loro solito, il consiglio è quello di non mixare tinte molto diverse tra loro ma di optare per leggere sfumature di colore nello stesso outfit. L’idea migliore? Un accostamento semplice ma non banale come l’azzurro ed il verde acqua. Poco azzardo ma zero errori.

Scarpe: via libera a geometria e colori

Anche le scarpe saranno un elemento di fondamentale importanza nella moda donna del prossimo autunno per creare outfit ben studiati. Che si tratti di mocassini con frange, ideali per slanciare la figura pur rimanendo comode, o di decolleté con cinturino più sottile del solito per evitare l’effetto “spezza-gamba”, le scarpe andranno scelte con cura ed in molti casi gli acquisti online ci permetteranno di risparmiare tempo e denaro permettendoci di scegliere i modelli più alla moda di questo periodo senza doversi nemmeno muovere da casa. Un negozio di calzature online certamente da non perdere è CD Moda, lo store dove, un po’ come in una favola moderna, ogni scarpa è in attesa della sua principessa.

Il cappello sarà il vero protagonista

Se amate i cappelli, sappiate che la prossima stagione vi permetterà di sbizzarrirvi. Le passerelle ci hanno infatti recentemente proposto moltissimi look nei quali il cappello la fa da padrone. Femminile, dalle linee morbide ma di grandi dimensioni: è questo il cappello ideale per la moda donna del prossimo autunno. E per chi sceglie di indossarne uno così vistoso, il consiglio è semplice: optate per un look sobrio ed asciutto. L’unico elemento a colpire l’occhio dovrà infatti essere quello presente nella zona alta della figura