Ormai è risaputo che il servizio di noleggio a lungo termine consente di risparmiare sulle spese della propria auto, sia perché trattandosi di noleggio non si deve offrire alcun tipo di anticipo, sia perché si ha la possibilità di vedere tutte le spese di gestione inserite nel canone mensile. Non si deve più pensare quindi in prima persona all’assicurazione auto, al bollo, alla manutenzione della vettura, alla sostituzione degli pneumatici e simili. Inoltre il servizio di noleggio a lungo termine consente di accedere ad auto nuove, che vengono infatti richieste direttamente alla casa produttrice, con la possibilità quindi di guidare le migliori vetture che siano oggi disponibili in commercio, anche quelle ecologiche, elettriche oppure ibride.

Detto questo è di fondamentale importanza ricordare che non tutti i contratti di noleggio a lungo termine sono uguali e che coloro che sono soliti guidare solo ed esclusivamente in città devono assolutamente cercare di farsi furbi, così da poter risparmiare in modo intenso. Ecco i nostri consigli:

  • Coloro che sono soliti guidare solo ed esclusivamente in città, non percorrono mai chissà quanti chilometri. Vi ricordiamo che i contratti di noleggio a lungo termine variano anche in base al chilometraggio: meno sono i chilometri consentiti inseriti nel contratto, e maggiore è la possibilità di risparmiare. Proprio per questo motivo consigliamo un contratto noleggio lungo termine 30000 chilometri, che di solito infatti sono più che sufficienti per la città e anche per qualche piccola gita fuori porta.
  • Coloro che devono guidare solo ed esclusivamente in città non dovrebbero mai prendere in considerazione auto troppo grandi, che si destreggiano con difficoltà infatti nel traffico cittadino e che spesso non possono essere parcheggiate nei posti di piccole dimensioni. Scegliendo auto piccole, la praticità è assicurata, e risparmierete in quanto si tratta sempre delle auto più economiche.
  • Attenzione anche ai servizi che inserirete nel contratto. Bollo, assicurazione, manutenzione, soccorso stradale sono indispensabili, ma dato che viaggerete solo ed esclusivamente in città, senza mai prendere quindi una strada di grande comunicazione, siete sicuri di avere bisogno anche del cambio pneumatici da estivo a invernale?
  • Ricordate inoltre che più è lunga la durata del contratto e meno spenderete. Anziché scegliere un contratto di appena 12 mesi quindi, sarebbe preferibile optare per un contratto più lungo. Sino a quanto può arrivare? Sino ad un massimo di 60 mesi solitamente.

Seguendo questi 4 semplici consigli, vedrete che riuscirete a risparmiare davvero molto sul canone dell’auto che volete prendere a noleggio e che riuscirete a destreggiarvi tra le strade della vostra città davvero al meglio. Sappiamo perfettamente che molti di voi hanno però un dubbio in mente, il dubbio che ad un certo punto le loro esigenze possano cambiare. È possibile. Un nuovo posto di lavoro potrebbe richiedere la vostra presenza fuori città, ad esempio. Potreste trovare la vostra dolce metà in una zona molto distante dal centro. Genitori che vivono distanti da voi molti chilometri potrebbero avere bisogno che li andiate a trovare più spesso a causa della loro salute instabile. È possibile, sì, per molti diversi motivi. State tranquilli, perché i contratti di noleggio a lungo termine sono modificabili anche in corsa, proprio per riuscire ad andare incontro alle vostre esigenze davvero al meglio. Il cliente insomma viene sempre messo al primo posto.