Quante sono le persone che hanno una vera e propria passione per la neve in Italia? Migliaia e migliaia. Anzi possiamo dire che in pratica tutti gli italiani amano la neve e gli impianti sciistici. C’è chi ama sciare e chi invece ama starsene a fondo pista a bere una bella cioccolata calda sotto al sole. C’è chi ama andare a fare lunghe passeggiate con le ciaspole e chi invece preferisce essere accompagnato dal gatto delle nevi ai rifugi dove trascorrere un’intera giornata assaporando le specialità locali. C’è chi ama il pattinaggio sul ghiaccio e chi invece preferisce scendere a tutta velocità con lo slittino insieme ai bambini. Le montagne italiane offrono attività per tutti i gusti ed è proprio per questo motivo che sono le mete invernali più amate, non solo per organizzare lunghe vacanze ma anche per i week end fuori porta.

Molti amanti degli sport invernali hanno inoltre trasformato la loro passione in una professione a tutti gli effetti. Basti pensare a tutti gli sciatori provetti o gli snowboard esperti che hanno deciso di lavorare in una scuola di sci, oppure addirittura di fondarne una. Non solo scuole di sci, coloro che amano la neve infatti decidono di gestire in prima persona gli impianti di risalita, di occuparsi della loro manutenzione, di lavorare nel settore della sicurezza in modo da garantire soccorsi immediati a coloro che hanno incidenti in pista oppure decidono di lavorare nel settore dell’animazione, così da allietare le loro giornate sulla neve agli sciatori di tutte le età, persino ai più piccolini. C’è chi poi opta per un lavoro nelle strutture ricettive, nei ristoranti, nei bar e chi invece organizza meravigliose escursioni nel candido manto bianco che ricopre il paesaggio.

Giuseppe Piro è un imprenditore italiano che possiede e gestisce uno dei network di blog più grande di tutta Europa che ha deciso di dare vita ad un magazine dedicato proprio a tutti gli amanti della neve, sia a coloro che sulla neve vogliono andare per puro relax, in vacanza insomma, sia per chi con la neve ha invece deciso di lavorare. Si tratta di un blog che vede la luce proprio in questi giorni e che prende il nome di Impiantisciisticimagazine.it, le cui pagine si arricchiranno con il passare del tempo di molte importanti informazioni, fresche e aggiornate ovviamente.

Gli operatori del settore possono scoprire su queste pagine virtuali come svolgere al meglio il loro lavoro e quali sono tutte le novità che devono assolutamente essere prese in considerazione per essere sempre a norma, moderni, sulla cresta dell’onda. Gli amanti dello sci invece possono scoprire come organizzare la loro vacanza, sempre con un occhio di riguardo a tutte le possibilità di risparmio disponibili, avendo a disposizione informazioni aggiornate sugli impianti sciistici e sulle più importanti stazioni, avendo a disposizione informazioni anche su skipass, su eventuali applicazioni per smartphone disponibili, sulla sicurezza in pista e su tutte le diverse tipologie di attività tra cui è possibile scegliere.

Si tratta ovviamente di un magazine gratuito, a cui tutti possono avere accesso da computer, smartphone e tablet, che grazie all’esperienza di Giuseppe Piro e del suo team verrà mantenuto costantemente aggiornato, così da rispondere a quelle che sono le esigenze informative di tutti al meglio, così da trasformarsi in base a queste esigenze ed essere sempre sulla notizia.