Ammettiamolo, coloro che si recano a Milano non prendono di solito in considerazione una visita al quartiere CityLife, il nuovo quartiere milanese, volto alla modernità, che nasce come progetto di riqualificazione dell’area dove prima si trovavano i padiglioni fieristici. Si tratta di un errore, perché ormai questo quartiere è parte integrante della città e merita assolutamente di essere scoperto.

Vi consigliamo prima di tutto di fare una bella passeggiata nel parco di CityLife, una delle aree verdi più estese di tutta la città, con i suoi 170.000 metri quadri di superficie. Si tratta di un vero e proprio polmone verde che consente alla città di Milano di respirare aria più pulita e di iniziare a percorrere un cammino di sostenibilità ambientale importante. Si tratta di un luogo dove passeggiare è piacevole, dove i bambini possono correre e giocare, dove sono presenti oltre 2000 nuovi alberi che è semplicemente meraviglioso poter osservare.

Da ricordare poi che alla porta di accesso sud del parco è presente la fontana delle Quattro Stagioni, debitamente ristrutturata. Presso l’accesso nord invece è presente un nuovo fontanile, che ricorda i tratti tipici della pianura lombarda. Il bello è che vi basterà guardare verso l’alto per osservare i nuovi grattacieli che sono sorti in questa zona, che hanno cambiato lo skyline milanese, rendendolo molto più moderno e all’avanguardia.

La maggior parte della superficie di CityLife, non solo il suo parco quindi, è un’area pedonale. Niente auto quindi ed innumerevoli percorsi pedonali e ciclabili. Molte poi lungo i percorsi le aree gioco per i bambini e le zone di sosta dove godere del sole e magari fare anche un bel pic nic. Negozi, bar e ristoranti si affacciano su queste meravigliose zone verdeggianti, per momenti di relax incredibili.

CityLife non è solo passeggiate nel verde e divertimento all’aria aperta, ma anche shopping. Dobbiamo ammettere che Milano ha già molti indirizzi interessanti per lo shopping, ma con la riqualificazione di questa zona della città è nato un nuovo polo dedicato a tutti coloro che amano la moda, il CityLife Shopping District. Si tratta del più grande distretto urbano dedicato allo shopping di tutto il nostro Bel Paese, dove sono presenti oltre 80 negozi, di abbigliamento ed accessori, ma anche di tecnologia, cosmesi e articoli per la casa. Non solo, sono presenti anche 20 bar e ristoranti, 1 supermercato e ben 7 sale cinema. Impossibile poi non menzionare l’area giochi per bambini, dove è possibile far divertire i piccoli anche nel caso la giornata non sia delle migliori, con con proposte gioco interattive e multimediali. Qui insomma potete trovare tutto ciò di cui avete bisogno per una giornata all’insegna degli acquisti ma anche del divertimento e del relax più intenso.

Il quartiere è la meta ideale anche per tutti coloro che durante la loro visita vogliono lasciarsi andare ad un po’ di sano sport. È presente infatti il CityLife Tennis Garden con 3 campi da tennis, di cui due coperti e riscaldati, in modo che sia possibile usufruirne senza alcun tipo di difficoltà anche nei mesi invernali, e il Milano City Padel.