Probabilmente la maggior parte di voi pensa che una scuola di formazione informatica debba necessariamente essere incentrata sul progresso. Dopotutto infatti il settore informatico non è forse proprio questo, tecnologie che progrediscono anno dopo anno per consentire di ottenere le migliori performance possibili? Sì, dovrebbe essere così, ma la realtà dei fatti è ben diversa. Purtroppo capita infatti che molte scuole di formazione informatica non appena raggiungono un discreto successo, si adagiano sui risultati ottenuti senza rendersi conto che in questo modo non fanno che scadere nel banale e che abbassare anno dopo anno la qualità dei servizi offerti. I corsisti di oggi non sono di certo persone che non si rendono conto di questo, anzi, e proprio per questo motivo abbandonando queste realtà, facendo sì che vadano poi a finire letteralmente nel dimenticatoio.

Ci sono delle realtà italiane che hanno fatto invece del cambiamento e del progresso il loro punto di forza? Ci sono delle realtà italiane che sono riuscite a restare sempre sulla cresta dell’onda? Sì, per fortuna ci sono. La realtà in assoluto più importante e che ha capito quanto fosse necessario il rebranding e allo stesso tempo il progresso è Vega Training, che potete scoprire direttamente al sito internet www.vegatraining.eu. Andiamo insieme a scoprire questa eccezionale realtà, assolutamente da prendere in considerazione da tutti coloro che vogliono entrare a testa alta nel mondo del lavoro e nel settore informatico, ma anche da coloro che in questo settore già operano e che vogliono aggiornarsi e migliorare, così da fare carriera e modificare la loro posizione lavorativa e con essa anche, perché no, il loro stipendio.

Vega Training è una realtà che ha cambiato nome nel corso degli anni, non per pura vanità o per essere più facilmente presente sui risultati dei motori di ricerca, ma per poter avere una maggiore internazionalità e raggiungere il cuore non solo dei corsisti italiani, ma anche dei corsisti di tutta Europa. Vega Training ha compreso quanto sia importante che i corsisti riescano ad ottenere le certificazioni del settore, in modo da poter lavorare sia in italia che all’estero senza alcun tipo di difficoltà, in modo da poter diventare proprio le figure professionali che le aziende di oggi ricercano, con curriculum vitae insomma davvero appetibili.

Negli anni questa scuola è riuscita a creare un team di risorse più che qualificate, che ormai fanno parte a pieno titolo della scuola, con un contratto di lavoro stabile nel e full time. Coloro che lavorano nello staff di Vega Training infondono la maggior parte delle loro energie nella ricerca di tecnologie sempre più all’avanguardia che possano essere applicate in modo performante al settore della formazione. Pensate infatti che Vega Training è una realtà specializzata nella formazione a distanza, che sa garantire lezioni in video presenza in tempo reale che si caratterizzano per una qualità audio e video semplicemente incredibile. Anche il Sales Team che questa scuola dispone è eccellente, in modo da poter capire quali siano le esigenze del settore IT e le figure professionali in assoluto più ricercate. Così è possibile cambiare i programmi dei corsi in modo costante nel tempo, per rispondere con offerte formative adeguate alla domanda. L’offerta formativa si è arricchita davvero molto infatti proprio per questo motivo nel corso del tempo, con corsi di ogni possibile tipologia, oggi anche con Corsi Cisco. Pensate che sono pochissime in Italia le realtà Cisco Learning Partner, appena 5. Essere una tra queste 5 realtà rende sicuramente Vega Traingin ancora più eccellente.

Inoltre ormai non sono accessibili in modalità virtuale solo ed esclusivamente le lezioni in sé, ma anche i laboratori, che sono parte integrante dei corsi di formazione e che secondo Vega Training riescono a garantire un migliore apprendimento. I laboratori sono accessibili da remoto, anche quindi direttamente dal proprio computer di casa, 24 ore su 24, e sono pensati per far sì che sia possibile fare pratica al meglio su ogni possibile argomento studiato durante le lezioni. La pratica è necessaria per poter lavorare nel settore IT, perché solo con la pratica si assumono davvero sulle proprie spalle le competenze per entrare a testa alta nel mondo del lavoro, perché solo con la pratica un corsista è già pronto a lavorare, senza che debba essere soggetto ad altra formazione, né ad alcun periodo di affiancamento. Capite che cosa significa questo per le aziende di oggi? Avere modo di assumere qualcuno senza dover spendere più del necessario e senza sprecare neanche un minuto del proprio prezioso tempo!